“I cimiteri di Casciago invasi dalle erbacce”

Il commento di Giannino Pozzi, cittadino di Casciago e consigliere comunale d’opposizione, che parla dello stato in cui versano i cimiteri del paese

Generico 18 Jul 2022

«La ritengo un’offesa per i casciaghesi, una mancanza di rispetto per i nostri cari defunti che non deve passare inosservata».

È duro il commento di Giannino Pozzi, cittadino di Casciago e consigliere comunale d’opposizione, parlando dello stato in cui versano i cimiteri del paese alle porte di Varese.

In particolare la sua critica è rivolta all’erba che avvolge le tombe al cimitero di Casciago: «La mia tomba di famiglia è ricoperta da una selva e anche le altre sono nelle stesse condizioni – commenta Pozzi -. Capisco, anche se non condivido la modalità, i tagli del verde in paese, ma per luoghi come i cimiteri ci vuole maggiore attenzione e rispetto, una cosa del genere è intollerabile».

Il Comune di Casciago comunica di essere a conoscenza della situazione e, scusandosi con i cittadini, spiega: «Il 30 giugno abbiamo affidato il servizio e rinnovato la convenzione, abbiamo già chiesto un intervento immediato per questa settimana. Scusandoci per la situazione, contiamo di intervenire quanto prima per ripristinare il decoro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.