Cinquantamila telefonate in sei mesi al nuovo gestore dell’igiene urbana a Varese
I risultati sono emersi durante un incontro tra la ditta Sangalli e gli amministratori di condominio organizzato dalla Camera Condominiale di Varese nei giorni scorsi
Sono circa 50mila le telefonate arrivate in sei mesi al numero verde: 800.40.12.70 del nuovo gestore dell’igiene urbana a Varese, di cui 18mila solo nel mese di giugno.
I risultati sono emersi durante un incontro tra la ditta Sangalli e gli amministratori di condominio organizzato dalla Camera Condominiale di Varese nei giorni scorsi.
«Abbiamo avuto circa 14mila telefonate a maggio e 18 mila a giugno – Ha confermato il responsabile della comunicazione dell’azienda, Sandro Di Scerni , relatore all’incontro – In realtà è un flusso normale per un rinnovo di servizio. Ed è comprensibile che il picco delle telefonate ci sia stato all’inizio della “fase due”, quindi a maggio e a giugno».
In particolare a gennaio, con l’arrivo della nuova azienda per l’igiene urbana, le chiamate sono state circa 150 al giorno, in febbraio circa 50, in marzo circa 100, in aprile circa 200. A maggio le chiamate sono salite a 450 al giorno e a giugno sono diventate 650.
«La percentuale di chiamate senza risposta è molto bassa, il 4% – precisa Di Scerni – e la media delle telefonate è di circa due minuti. Nella maggior parte dei casi le telefonate riguardavano il cambio calendari o la distribuzione delle attrezzature . Altro tema importante la prenotazione del ritiro degli ingombranti e gli scarti vegetali, che sono passati da chiamata a a abbonamento».
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 e sabato dalle 8 alle 12. Ad esso è stato affiancato il servizio Whatsapp, al numero 366 57 16 728. Per gli amministratori di condominio c’è anche una mail dedicata e un “bottone rosso” per la richiesta di attrezzature. Per ulteriori informazioni: www.varesepulita.it
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Mi spiace contraddirvi, altro che 4%, ho provato almeno 15 volte a chiamare il numero verde senza mai ricevere risposta!
Siamo tutti sconcertati dai nuovi bidoncini ridicolmente piccoli per contenere anche solo il cartone che proviene dai supermercati o da Amazon. Il vetro è ok come per l’umido.