Dal Tour de France a Varese: Tadej Pogacar sarà alla Tre Valli 2022
Il campione della UAE, reduce da un Tour de France bello e inatteso, ha annunciato il calendario della seconda parte di stagione: dopo i Mondiali sarà al via anche alla gara varesina che anticipa il gran finale del Giro di Lombardia
È stato – con Vingegaard e Van Aert – il grande protagonista di un appassionante Tour de France, forse il più inatteso degli ultimi dieci anni, tra i più divertenti. E Tadej Pogačar arrriverà anche a Varese: il corridore della Uae Emirates ha infatti annunciato già oggi la partecipazione alla corsa intorno alla città giardino.
Il ventitreenne sloveno sarà in gara nel prossimo fine settimana nei Paesi Baschi per la classica di San Sebastian, prima di una pausa agonistica nella quale preparare una serie di gare di un giorno.
Dopo un passaggio in Bretagna al GP Plouay, sarà impegnato in due gare World Tour canadesi (Quebec e Montreal) con vista sui Campionati del Mondo del 25 settembre. Poi rientro in Italia, con il Giro dell’Emilia e, appunto, la Tre Valli 2022 (in programma il 4 ottobre), prima del gran finale al Lombardia, la classica delle foglie morte.
E di certo in Lombardia – ma soprattutto alla Tre Valli – Pogačar potrà contare anche sulla conoscenza delle strade del compagno di squadra Alessandro Covi, il “puma di Taino” protagonista quest’anno anche di un bel successo al Giro d’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.