Davide Paitoni si è suicidato in carcere a Milano
L'uomo era in carcere per l’omicidio del figlio Daniele, 7 anni, ucciso a Morazzone nella notte tra il 1 e il 2 gennaio 2022. Si è tolto la vita nella sua cella
Davide Paitoni è morto questa mattina (martedì 12 luglio) in carcere a San Vittore a Milano, dove era detenuto per l’omicidio del figlio Daniele. Si è tolto la vita nella sua cella.
40 anni, Paitoni era a processo per l’omicidio del figlio Daniele, di 7 anni avvenuto nella casa del padre a Morazzone, dove lo stesso Paitoni era agli arresti domiciliari per il tentato omicidio di un collega. Nei giorni scorsi gli era stata negata la perizia psichiatrica chiesta dai suoi difensori per l’accusa di omicidio del figlio (il 6 luglio gli era stato notificato l’avviso di conclusione indagini), mentre proprio mercoledì 13 luglio l’uomo sarebbe dovuto comparire in aula a Varese davanti al GIP per il rito abbreviato per il tentato omicidio dello scorso autunno, quando accoltellò un collega sul posto di lavoro ad Azzate.
L’omicidio del figlio nella notte tra il 1 e il 2 gennaio. Paitoni aveva prima aggredito la moglie, da cui si era separato da circa un anno, a Gazzada Schianno: la donna era stata accoltellata, ma è riuscita fortunatamente a salvarsi denunciando così l’accaduto ai Carabinieri.
Perquisendo l’abitazione del marito a Morazzone, in via Cuffia, i militari hanno fatto la più macabra e drammatica delle scoperte: il ritrovamento del figlio della coppia, il cui corpo era stato nascosto nell’armadio. La fuga del padre omicida è durata poco: l’uomo è infatti stato arrestato in una vasta operazione dei Carabinieri culminata con la sua cattura a Viggiù, sulla strada che porta al monte Orsa, a poche centinaia di metri dal confine svizzero.
Da allora era rinchiuso in carcere, in attesa dei processi per l’omicidio del figlio e per il tentato omicidio della moglie e di un collega nella ditta di Azzate dove lavorava.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.