varese
Domenica a Villa Baragiola: “E non lasciano l’erba”, uno spettacolo di Maurizio Melis che racconta la contestazione ecologica
Uno spettacolo che racconterà le storie dei protagonisti della contestazione ecologica intrecciandole alle composizioni degli artisti che hanno parlato di ambiente con la loro musica
Quando nasce la coscienza ambientalista? Come è cambiata nel tempo? E chi sono le donne e gli uomini che l’hanno forgiata?
La risposta a queste domande è raccontata nello spettacolo “…E non lasciano l’erba…”: un viaggio attraverso le storie dei protagonisti della contestazione ecologica intrecciate alle composizioni degli artisti che hanno parlato di ambiente con la loro musica.
Domenica 24 luglio alle 17:30 presso Villa Baragiola a Varese.
Racconto storico e musica dal vivo, per un progetto di edutainment nato dall’esperienza di Sound Of Science, trasmissione radiofonica andata in onda su Radio24 nell’estate del 2018, condotta da Maurizio Melis e realizzata con la collaborazione di Giulia Torino, dedicata a figure di scienziati poco note le cui idee hanno lasciato una traccia significativa nella cultura popolare.