Due ex campionesse di sci alla festa dello sport della Scuola Europea di Varese
Claudia Giordani, medaglia d'argento alle olimpiadi di Innsbruck, è stata la madrina della giornata di sport organizzata dalla docente di educazione fisica Piera Macchi, ex compagna nella valanga rosa
Due ex campionesse di sci insieme per la Giornata sportiva della Scuola Europea.
Galleria fotografica
Piera Macchi, ex valanga rosa, ha accolto Claudia Giordani, medaglia d’argento alle olimpiadi del 1976 di Innsbruck, in occasione della giornata organizzata lo scorso 22 giugno al campo di atletica di Calcinate degli Origoni a Varese.
Piera Macchi, sciatrice varesina la cui carriera si interruppe dopo un grave infortunio alle gambe, è docente della Scuola Europea e ha invitato l’amica, attualmente vicepresidente del CONI prima donna a rivestire l’importante ruolo, come madrina della giornata che ha visto oltre 200 ragazzini tra i 10 e gli 11 anni.impegnati in diverse discipline.
«Ringraziamo la Vicepresidente Claudia Giordani per la sua gradita visita alla Scuola Europea di Varese e per la sua partecipazione a questo evento sportivo – ha commentato Piera Macchi a nome della direzione scolastica – Ha incoraggiato e motivato la passione e la dedica allo sport come momento formativo cruciale della crescita dei nostri alunni. Ha detto che i momenti di sport non intralciano la vita scolastica, anzi ne facilitano gli studi. Claudia ha poi promesso di tornare alla Scuola Europea per parlare ai giovani della Parità di genere soprattutto nello sport».
A seguire la manifestazione c’era anche il fiduciario varesino del CONI Walter Sinapi accolto dalla direttrice della Scuola Secondaria Elizabeth MCDonald.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.