Evade dai domiciliari dopo la condanna per l’omicidio della moglie a Garbagnate. Arrestato 64enne

Nel 2010 uccise la moglie con un coltello e un ferro da stiro. Nei giorni scorsi l'ordine di carcerazione dopo la condanna definitiva ma aveva fatto perdere le tracce. Trovato a Varedo

Carabinieri Rescaldina

Nella mattinata del 4 luglio, a Varedo (MB), i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno rintracciato e catturato un italiano sessantaquattrenne, condannato ad oltre vent’anni per l’omicidio volontario, a colpi di coltello e ferro da stiro, della propria compagna convivente, avvenuto nel 2010 in Garbagnate.

Il ricercato, evaso dagli arresti domiciliari dal 31 maggio scorso, era anche destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio di Sorveglianza di Milano, in data 13 giugno 2022.

In particolare, i militari della Tenenza dei Carabinieri di Paderno Dugnano, sulle tracce dell’uomo da giorni, mediante una attenta raccolta di informazioni sul territorio, sono riusciti a sorprendere e bloccare il latitante, mentre era intento a leggere un giornale sportivo, seduto ad un tavolo all’esterno di un bar del comune brianzolo.

L’arrestato, Z.P., è stato poi tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Monza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica di Monza.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.