Gemonio, pienone per il ritorno del Palio dei Rioni
Tanta gente per la manifestazione organizzata dalla Pro Loco: a San Pietro la vittoria finale. Premiati i gemoniesi "campioni d'Italia" nel basket e nel canottaggio

Si è conclusa con una serata molto partecipata l’edizione 2022 del Palio dei Rioni organizzato come sempre dalla Pro Loco Gemonio. La prima volta della rassegna (che si disputa con cadenze molto differenti sin dal 1967) dopo che la pandemia aveva interrotto anche questa attività.
La classifica finale è andata al rione San Pietro (foto in alto), quello che si trova lungo la parte bassa del paese, davanti – nell’ordine – ai Martitt, alla Piazza e alla Mirabella. Proprio a causa del covid, la formula scelta questa volta è stata differente dagli anni precedenti: ogni rione ha formato squadre “chiuse” con 20 componenti ciascuna e non si sono disputati i consueti tornei sportivi. Nel programma quindi numerosi giochi a metà strada tra lo sport e le prove di abilità.
La serata conclusiva è stata anche l’occasione per un omaggio a due giovani atleti gemoniesi (entrambi del 2005) che si sono recentemente laureati campioni d’Italia nelle rispettive discipline. Si tratta del cestista Riccardo Golino, componente della Varese Academy che ha vinto lo scudetto under 17 di basket, e del vogatore Andrea Beghi tesserato per la Canottieri Gavirate e capace di ottenere due ori nel pararowing.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.