Mezza Cassano Magnago ancora senz’acqua
Questa mattina, sabato 30 luglio, molte zone della città si sono svegliate coi rubinetti a secco. Attivati i generatori per portare l'acqua nelle case in attesa che Alfa risolva il guasto
Una giornata di passione per i cittadini di Cassano Magnago. A causa di un guasto elettrico, in diverse zone di Cassano Magnago per tutto il giorno di sabato 30 luglio, a partire dalle prime ore del mattino, è mancata l’acqua.
Dopo un primo sopralluogo con Enel, si è accertato che il guasto riguardava una cabina di Alfa e i tecnici della società si sono messi subito al lavoro. Anche l’amministrazione comunale ha seguito da vicino l’evolversi della vicenda che ha creato gravi disagi alla popolazione. Qualche ora dopo l’acqua è tornata nella parte più bassa della città, ma non in quella alta.
Alfa ha messo in campo alcuni generatori per portare acqua nelle abitazioni in attesa che il gusto alla cabina sia definitivamente risolto: “È in arrivo il terzo generatore per le pompe di rilancio che forniscono la parte alta della città – ha spiegato il vicesindaco di Cassano Luisa Savogin – Il guasto è dovuto ad una cella di media tensione in cabina; per la potenza necessaria, sono stati richiesti tre generatori che arrivano da varie zone del Nord Italia. Purtroppo dobbiamo portare ancora un po’ di pazienza e poi si dovrebbe tornare alla quasi normalità.
L’ intervento di sistemazione avverrà appena saranno in grado di sostituire la cella nella cabina tra domani e l’inizio della settimana”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.