La Canottieri Varese vince il Festival dei Giovani all’Idroscalo di Milano
Il club della Schiranna supera la Canottieri Aniene e toglie ai romani lo "scettro" della manifestazione che ha visto ai remi 2.200 atleti tra i 10 e i 14 anni
![canottieri varese festival dei giovani 2022](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/07/canottieri-varese-festival-dei-giovani-2022-1319135.610x431.jpg)
Notevole successo collettivo in una manifestazione giovanile per la Canottieri Varese: la società gialloazzurra ha infatti vinto il 33° Festival dei Giovani disputato sulle acque dell’Idroscalo di Milano che ha visto impegnati circa 2.200 atleti tra i 10 e i 14 anni di età.
Il club della Schiranna ha ottenuto 1.596 punti totali, sopravanzando i romani della Canottieri Aniene fermatisi a quota 1.488 e operando così il sorpasso dopo che nell’edizione 2021 le prime due posizioni furono invertite: primi i laziali, secondi i varesini. Un’altra società della capitale, il Circolo Canottieri Roma ha completato il podio con 1.159 punti
Con il successo, e il trofeo dedicato a Gian Mario Romanini, la Canottieri Varese si porta a casa un premio molto utile, ovvero una imbarcazione per la specialità singolo nuova di zecca. A dare la sferzata decisiva alla classifica, per Varese, è stato il settore femminile dove le gialloazzurre hanno ampiamente dominato il campo con 682 punti: Saturnia (461) e Amici del Fiume (436) hanno seguito a distanza. Anche i ragazzi della Schiranna hanno comunque dato il loro pesante apporto, chiudendo secondi (914) alle spalle dell’Aniene e davanti alla Roma.
L’Idroscalo, impianto che in passato organizzò anche i Mondiali assoluti in due occasioni, ha già confermato di ospitare anche per l’anno venturo il Festival dei Giovani numero 34. Vedremo se allora sarà di nuovo un testa a testa Varese-Aniene o se qualche altra società si inserirà nella lotta per il Trofeo Romanini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.