La Fiera di Varese 2022 tra i beneficiari del bando regionale sulla ripresa del sistema fieristico
I fondi arrivano dall'assessorato allo sviluppo economico di Regione Lombardia che haha stanziato 1.162.427 euro

C’è anche la società “Chocolat Pubblicità srl” e la Fiera di Varese tra i destinatari dei fondi stanziati dall’assessorato allo sviluppo economico di Regione Lombardia.
L’assessore Guido Guidesi ha reso noto i beneficiari del bando ‘Ripresa del sistema fieristico 2022’ per il quale sono stati investiti 1.162.427 euro. Il contributo è stato aumentato dalla giunta su proposta dell’assessore che ha permesso alla Regione di finanziare tutti i progetti ritenuti ammissibili.
Alla società varesina sono stati riconosciuti 30.000 euro per la promozione e il rilancio dell’evento Fiera Varese 2022 dopo la pausa pandemica.
La misura regionale sostiene la competitività del sistema fieristico lombardo e il consolidamento della ripresa economica supportando la promozione e l’animazione delle manifestazioni e lo sviluppo dell’internazionalizzazione della digitalizzazione dei servizi offerti. Il bando è destinato alle manifestazioni di livello internazionale, nazionale e regionale inserite nel calendario regionale 2022 e alle manifestazioni alla prima edizione in Lombardia.
L’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo pari a 50.000 euro per progetti riguardanti fiere di livello internazionale o nazionale e 30.000 euro per quelli riguardanti fiere di livello regionale o alla prima edizione.
“Sosteniamo gli eventi fieristici perché creano promozione e animazione nei territori. Sviluppano inoltre indotto e valorizzano i prodotti e i settori” – dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Guido Guidesi.
Di seguito vengono elencati i beneficiari del bando con la relativa dotazione economica
PROVINCIA MILANO:
· COMUNICA SOCIETA’ BENEFIT – S.R.L. – Il gusto della distinzione – 50.000 euro;
· BIKENOMIST S.R.L. – Prima Fiera del Cicloturismo – 30.000 euro;
· SMAU SERVIZI S.R.L. – Sostenibilità e transizione energetica: opportunità di sviluppo per l’innovazione made in Italy – 50.000 euro;
· A.N.C.I. SERVIZI S.R.L. – MICAM Green Zone – la nuova area di MICAM dedicata alla sostenibilità – 50.000 euro;
· EQUIPE EXIBIT S.R.L. – Esxence 2022 – ReStart – 50.000 euro;
· E.NA.FI. – ENTE NAZIONALE FIERE – Wedding marketing – 24.000 euro;
· EFIM – ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE S.P.A – 33.BI-MU progetto espositivo che si rinnova di edizione in edizione. Le iniziative di promozione – 50.000 euro;
· Hannover Fairs International GmbH – INTRALOGISTICA ITALIA – DIGITAL & INTERNATIONAL – 25.000 euro;
· C.E.U. – CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU S.P.A. – Lamiera: ritorno a incontrarsi. Le iniziative di promozione – 50.000 euro;
· UNIONE ITALIANA VINI SERVIZI SOCIETA’ COOPERATIVA – Simei 2022 – 50.000 euro;
· HR-LINK S.R.L. – Il salone della formazione – 20.020 euro;
· CART’ARMATA EDIZIONI SRL – Educare, che impresa! – 38.000 euro;
· AIMPES SERVIZI SRL – Il Mondo Nuovo – 20.000 euro;
· CEPRA CENTRO PROMOZIONALE ACIMALL S.R.L – Promozione Exylexpo 2022 – MI – 50.000 euro;
· EXPERIENCE ME S.R.L. – Experience Lab 2022 – Endless Beauty – 24.487 euro
BRESCIA:
· EVENTS FACTORY ITALY SRL – SENTIRE L’ABITARE: DENTRO CASA EXPO VALORIZZA IL SISTEMA ARREDO E DESIGN DI LOMBARDIA E NORD ITALIA – 30.000 euro;
· CENTRO FIERA S.P.A – REAS – Salone Internazionale dell’Emergenza – 50.000 euro;
· AREA FIERA S.R.L – COSMOGARDEN – La biennale del verde – 50.000 euro;
· VISION UP S.R.L – Spider e Cabriolet – 30.000 euro.
BERGAMO:
PROMOBERG S.R.L. – The new frontiers for a tourism restart Slow Tourism as the decisive key to relaunch tourism – 50.000 euro;
ECSPO SRL – LA SPOSA ARTISTICA – 30.000 euro.
COMO:
· LARIOFIERE – AGRINATURA – THE RURAL SHOW: verso una nuova evoluzione – 50.000 euro;
· HIDDEN DOOR SRL – Manifestazione fieristica “Como Fun” – 28.600 euro
CREMONA:
· CREMONAFIERE S.P.A. – CREMONA MUSICA INTERNATIONAL EXHIBITIONS AND FESTIVAL – 50.000 euro;
· TFY SRL – Salone del Cavallo Americano – Internazionalizzazione e coinvolgimento città – 50.000 euro.
VARESE:
CHOCOLAT PUBBLICITA’ S.R.L – PROMOZIONE E RILANCIO POSTCOVID FIERA DI VARESE 2022 – 30.000 euro.
PAVIA:
ENTE FIERE DEI CASTELLI DI BELGIOIOSO E SARTIRANA – Next Vintage 2.1 – 38.000 euro.
LODI:
PRO LOCO BORGHETTO LODIGIANO – Fiera Regionale Plurisettoriale di Borghetto Lodigiano 50.1 – 30.000 euro.
MANTOVA:
FIERA MILLENARIA DI GONZAGA S.R.L. – VALORIZZAZIONE FIERA NAZIONALE DELL’ANTIQUARIATO E HOBBISTICA – 34.320 euro.
LECCO:
CERESA S.R.L. – SDS 2.0 – 30.000 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.