Maccacgno con Pino e Veddasca

La “via delle genti”, strepitosa passeggiata in Veddasca con la Proloco di Maccagno

La Valle Sacra è un progetto di Pro Loco Maccagno nel contesto del bando Meraviglie del Territorio 2021 di Fondazione Comunitaria del Varesotto

16 Luglio 2022

LA VIA DELLE GENTI – Sabato 16 luglio 2022

Dalla Chiesa di San Rocco a Campagnano (foto), punto di ritrovo dal quale i partecipanti potranno ammirare un bellissimo scorcio panoramico del Lago Maggiore, il percorso sale attraverso l’antica mulattiera.
La sosta alla Cappella di Cima è l’occasione per scoprire il significato della “Via delle Genti”. Proseguendo verso Musignano, lo storico del territorio Maurizio Miozzi condurrà la visita alla Chiesa di San Bernardino e al borgo.
Il racconto delle origini dei borghi di Musignano, Campagnano e Tronzano si arricchisce di particolari di storia del territorio, di piccole curiosità sulle attività agricole dell’area, della relazione tra necessità e virtù di una cultura che resiste nei luoghi e nelle genti della valle.
Ritrovo ore 16.45 presso il parcheggio della Chiesa di San Rocco a Campagnano https://goo.gl/maps/qdBi5S37aPy3DXNs9
Partenza ore 17.00 – si raccomanda puntualità per evitare dispersione del gruppo
Difficoltà facile/media – si consiglia caldamente di indossare calzature adatte al cammino su sentieri
Durata 2 ore
Il calendario degli itinerari della Valle Sacra e di tutti gli eventi a Maccagno:

La Valle Sacra è un progetto di Pro Loco Maccagno nel contesto del bando Meraviglie del Territorio 2021 di Fondazione Comunitaria del Varesotto realizzato con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

15 Luglio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.