L’Antoniana si vuole regalare la Prima Categoria per i suoi 70 anni
Lo ha chiesto con forza il presidente Cosentino, alla guida dei giallorossi da 17 anni: "Mettiamocela tutta". Mister Senziani suona la carica: «Col gladio in pugno"

Una squadra di giovani leoni e vecchi gladiatori, tutti agli ordini del loro Cesare mister Senziani, riconfermato dall’imperatore oresidente Francesco Cosentino al suo 17esimo anno al vertice dell’Antoniana calcio.
La presentazione della squadra bustese che disputerà il campionato di seconda categoria, organizzata dal direttore Giuseppe Abenante, è stata l’occasione per Cosentino di far sentire il fiato sul collo ai genitori nel 70esimo anno di fondazione della società calcistica: «Questa è una società sana, gestita dai genitori dei ragazzi che ci hanno giocato. Una famiglia. Sono qui da 17 anni ed è la prima volta che subisco una retrocessione. Alla fine dello scorso campionato ero molto incazzato ma non vedo l’ora di risalire. Quest’anno voglio un cambio di rotta. Si viene qui a giocare se si ha voglia. Si spendono tanti soldi, tra i 40 e i 50 mila euro all’anno, e tante persone mettono il loro tempo per gestirla. Qui decido io e chi vuole la democrazia venga a mettere i soldi. Chi è rimasto è perché ci tiene. Mi fido del mister e dei giocatori che ha portato ma bisogna mettercela tutta. La società è la dirigenza è presente e ha voglia di risolvere i problemi. Il rinnovamento della rosa è stato importante con il 65/70% di giocatori nuovi con un’età media di 23 anni».

Il mister Tiziano Senziani ama la storia dell’Antica Roma e non perde l’occasione per fare paralleli tra lo spirito che dovranno avere i suoi giocatori in campo e i soldati romani che andavano alla conquista di terre lontane: «Avremo una nuova livrea delle maglie in puro stile legionario – esordisce – col gladio in pugno andremo a prenderci questa promozione in prima categoria. Abbiamo una squadra che mixa giovani ed esperti in modo che i secondi possano aiutare i primi ad ambientarsi e a smaliziarsi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.