Leggiuno Spa, il comune: “Chiediamo un incontro con l’azienda”
In riferimento alla crisi aziendale della Leggiuno S.P.A. l’Amministrazione Comunale invia un comunicato in cui spiega la sua posizione
In riferimento alla crisi aziendale della Leggiuno S.P.A. l’Amministrazione Comunale di Leggiuno si è attivata per chiedere e ottenere una interlocuzione diretta con il liquidatore con il quale sono in corso, in questi giorni, continui colloqui e incontri.
Esprimiamo forte preoccupazione per l’impatto sociale che la liquidazione della società potrà avere e ribadiamo la ferma richiesta affinché venga salvaguardata l’occupazione di tutti i dipendenti. Pensiamo che il sito che ospita, da oltre 110 anni la “Manifattura di Leggiuno” debba rimanere a tutti gli effetti un sito attivo e non rassegnarsi a diventare l’ennesima area dismessa di cui è costellato ormai il territorio varesino.
Infine chiediamo con forza che il Comune di Leggiuno venga coinvolto in prima persona nei tavoli decisionali e di trattativa e non come semplice spettatore passivo della vicenda. Proprio per queste motivazioni l’Amministraizone Comunale, sentiti anche i gruppi di minoranza, è compatta e solidale con i lavoratori ed è pronta a fare la sua parte e a collaborare per ogni utile contributo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.