L’ippodromo cambia idea, annullata la dimostrazione con i levrieri
I responsabili dell'organizzazione spiegano: «L'attività di rilancio è pensata per il coinvolgimento di tutta la cittadinanza. Annulliamo l'evento perché tutti possano sentirsi parte del nostro progetto»
Non si farà, all’Ippodromo di Varese, la dimostrazione di coursing con cani levrieri che era stata annunciata ieri e che era prevista per sabato 16 luglio, all’interno della riunione di galoppo. La comunicazione arriva direttamente dal quartier generale delle “Bettole”: «La proprietà e l’Ippodromo tutto tengono a ribadire il proprio sostegno e la propria vicinanza alla salute e alla cura degli animali, che si tratti di cavalli, cani o altre specie. E che in nessun modo le attività previste andavano a contraddire questa ferma posizione».
«Tuttavia – prosegue la nota – poiché l’attività di rilancio dell’Ippodromo di Varese e delle attività collegate è pensata primariamente per il coinvolgimento e la soddisfazione della cittadinanza, l’annullamento della dimostrazione in questione è un segno di apertura e disponibilità verso i cittadini tutti, perché possano sentirsi parte di questo progetto e portare un contributo costruttivo e di crescita. Certi della vostra comprensione e del vostro sostegno, vi aspettiamo all’ippodromo il 16/7 e per tutta l’estate».
Nelle ore successive l’annuncio, diverse persone – soprattutto aderenti a sigle animaliste – avevano protestato contro l’iniziativa lanciata dall’Ippodromo come “contorno” delle gare ippiche.
Un’altra voce di dissenso era giunta proprio dall’interno delle Bettole: il Centro Cinofilo Ippodromo Varese “Dog’s Avenue“, che non era coinvolto nella serata, ha spiegato sui propri canali social: «Nella speranza che gli addetti alla manifestazione salvaguardino la salute dei levrieri che parteciperanno alla manifestazione, dato il caldo di questo periodo, ci teniamo a precisare che il nostro centro si dissocia dall’organizzazione della manifestazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.