Una messa speciale del Monsignor Vegezzi per il campeggio di Malnate
Mercoledì scorso il Vescovo Ausiliario di Milano è stato a Planaval Valgrisenche per celebrare una cerimonia particolare
![campeggio estivo malnate monsignor vigezzi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/07/campeggio-estivo-malnate-monsignor-vigezzi-1324767.610x431.jpg)
Come da tradizione lunga ormai 48 anni, la Parrocchia di Malnate in estate organizza il campeggio. Un lungo lavoro che inizia già in primavera con il montaggio di tende e tendoni che formano il campo e poi quattro turni suddivisi per età che dal 1973 permettono ai ragazzi malnatesi di vivere una vacanza con gli amici in montagna. Il Covid ha rallentato il conteggio: quest’anno si sarebbe dovuto celebrare il cinquantesimo ma i festeggiamenti hanno subito una battuta d’arresto di due anni a causa del Covid. Appuntamento quindi al 2024 per il mezzo secolo di campeggio.
Poco male. Quest’anno la comunità malnatese si è stabilita a Planaval Valgrisenche, in Valle d’Aosta, e quasi 250 ragazzi hanno riempito di sorrisi, canti e giochi i tendoni.
Mercoledì scorso c’è stata una visita speciale: Monsignor Giuseppe Vegezzi ha visitato il campo e celebrato una messa. Il Vescovo Ausiliario di Milano ha così allietato il soggiorno dei giovani di Malnate.
«Un ringraziamento particolare – commenta don Alessandro Sacchi – va al consiglio del campeggio e ai volontari che come ogni anno hanno lavorato duramente perché tutto funzionasse al meglio».
![campeggio estivo malnate monsignor vigezzi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/07/campeggio-estivo-malnate-monsignor-vigezzi-1324766.610x431.jpg)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.