Per i mondiali di canottaggio alla Schiranna si arriva in monopattino (e si torna a casa in taxi)
L'estensione del servizio dei monopattini elettrici in sharing riguarderà anche l'area di Capolago e la ciclabile stazioni - lago, mentre la nuova area taxi alla Schiranna sarà a chiamata. Dopo l'attivazione ai mondiali, resteranno in attività per tutto l'anno

E’ stata estesa la zona di funzionamento dei monopattini elettrici in sharing Dott, ampliando la mappatura di attivazione del servizio anche in aree che prima ne erano scoperte. Tra queste ci sono le aree della Schiranna e di Capolago e la via ciclopedonale che passa da Casbeno e si connette con la ciclabile del lago. Un collegamento con la città per potenziare ulteriormente la fruibilità di un servizio molto utilizzato dai varesini.
Potenziata a Schiranna la connessione della zona anche con la mobilità più tradizionale, con la realizzazione di una nuova area taxi. La nuova area di sosta, già realizzata con segnaletica orizzontale e relativo cartello, è posizionata sul lato sinistro di via dei Prati, adiacente a piazzale Roma e subito dopo l’incrocio con via Dei Canottieri.
«Si tratta di un potenziamento delle possibilità di connessione con la zona, attraverso due forme di mobilità rivolte a utenze con esigenze differenti, che vanno ad aggiungersi al trasporto pubblico che è già presente – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – Si va così ad integrare l’offerta di mobilità dell’area per rispondere alle esigenze di una zona sempre più proiettata verso lo sviluppo turistico».
Il nuovo servizio taxi, che sarà a chiamata, e l’attivazione delle zone di sharing per i monopattini elettrici verranno avviati in occasione dei Campionati Mondiali di Canottaggio e resteranno attivi durante tutto il corso dell’anno.
—
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.