Parco giochi di Brenta vietato agli adulti non accompagnati da bimbi
Lo prevede una comunicazione del sindaco Gianpietro Ballardin «considerata l'incapacità all'utilizzo dei giochi riservato alle fasce d'età inferiore ai 14 anni»
I ruoli si invertono: mentre esistono luoghi dove l’ingresso è vietato ai bimbi non accompagnati da adulti – per esempio alcuni giochi ritenuti pericolosi, un tempo gli ascensori dove i «minori di 12 anni» dovevano essere accompagnati – oggi il sindaco di Brenta Gianpietro Ballardin dispone il contrario: debbono essere i bambini ad accompagnare gli adulti che vogliano entrare nel parco pubblico inclusivo da poco inaugurato, dal momento che la frequentazione di compagnie di grandi ha provocato la rottura di alcuni giochi.
Difatti «considerata l’incapacità all’utilizzo dei giochi riservato alle fasce d’età inferiore ai 14 anni», si legge in una comunicazione firmata dal sindaco e timbrata dagli uffici comunali, «si vieta l’ingresso agli adulti nell’area giochi se non accompagnati dai bambini».
Il sindaco nella comunicazione tira anche le orecchie a quanti, evidentemente vedendo che qualcosa nel parco giochi non funziona, si voltano dall’altra parte facendo finta di niente.
Il parco giochi in questione è l’area del parco pubblico comunale F.Ramorino di Brenta, in via Garibaldi.
Il parco publico di Brenta era stato completato con giochi inclusivi nell’estate del 2021 sfruttando un bando regionale che consentiva di aumentare le dotazioni con un contributo regionale di 30.000 euro e il cofinanziamento del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.