Il PNRR finanzia la palestra di roccia all’istituto Don Rimoldi di san Fermo a Varese
Si completa cosi, con l'ultimo tassello non ancora finanziato, il grande progetto sulla scuola varesina, che comprende anche la riqualificazione della scuola primaria e secondaria, con il centro civico, la palestra ed i campi sportivi
La palestra di roccia nell’istituto comprensivo don Rimoldi di san Fermo si farà: sono stati pubblicati gli elenchi dei comuni ammessi alla fase concertativo negoziale nel PNRR Sport e Inclusione e il progetto proposto da Varese c’è, destinato proprio a finanziare la palestra di roccia dell’istituto.
Si completa cosi, con l’ultimo tassello non ancora finanziato, il grande progetto sulla scuola varesina, che comprende anche la riqualificazione della scuola primaria e secondaria, con il centro civico, la palestra ed i campi sportivi.
Il nuovo polo scolastico avrà un impianto a croce con al centro il cortile circondato da un anello adatto ad ospitare una biblioteca diffusa, aperta al pubblico. per ciascun lato poi un polo differente: quello della media, un altro per la primaria, e poi auditorium e palestra con vista sul parco.
Per quanto riguarda il polo sportivo invece nascerà a ridosso dell’attuale campo da calcio a 11, cui si affiancherà, lievemente spostato rispetto all’impianto attuale, quello per il calcio a 7, entrambi serviti da spogliatoi completamente nuovi, adiacenti a una piccola caffetteria annessa alla palestra di arrampicata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.