Ricette da chef, emozioni e un grande applauso: la festa dell’oratorio di Schianno è anche per Daniele
La festa di chiusura dell'oratorio estivo di Schianno è stata l'occasione per presentare il ricettario realizzato dallo chef Alessandro Garzillo con i piatti preferiti del bimbo ucciso dal padre a Morazzone
Una grande energia, tante emozioni e la forza di una mamma che per amore del suo bambino che non c’è più riesce a sorridere in mezzo a tanti bambini scatenati e sudati dopo l’ultima lunga giornata di oratorio estivo. Questa sera all’oratorio di Schianno, è andata in scena la festa finale delle cinque settimane che bambini, educatori e animatori hanno trascorso insieme, e il momento più toccante è stato quello della presentazione di “Piatti del cuore per il cuore”, il libretto realizzato dallo chef Alessandro Garzillo con le ricette che sono state al centro dei laboratori di cucina a cui ha collaborato insieme a Silvia Gaggini, la mamma di Daniele, il bambino di Morazzone ucciso dal padre nella notte tra l’ 1 e il 2 gennaio a Morazzone.
«Un progetto iniziato proprio qui l’anno scorso – ha detto Alessandro Garzillo – ed è stato in questa occasione che ho conosciuto Daniele. Voglio ringraziare Silvia per avermi affiancato in questi laboratori in cui abbiamo preparato i piatti che ora trovate in questo libretto, e che erano i piatti preferiti di Daniele. Grazie a tutti voi per avermi fatto scoprire questo bellissimo oratorio e per avermi regalato tante emozioni».
La mamma di Daniele non è riuscita a trattenere le lacrime ma ancora una volta ha trovato la forza per sorridere quando animatori e bambini hanno voluto fare a lei e a Garzillo un grandissimo applauso, “così forte che lo deve sentire anche il Dani”.
Insieme al parchetto dedicato al piccolo Daniele e alle iniziative promosse dalla scuola di Gazzada, ora anche questo piccolo e affettuoso ricettario contribuirà a non cancellare il ricordo di questo bambino innocente, vittima di chi avrebbe dovuto amarlo e proteggerlo e invece lo ha ucciso.
All’oratorio di Schianno un laboratorio dedicato al piccolo Daniele, con chef Garzillo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.