Stop alle auto, la provinciale tra Laveno e Cerro torna pedonale per cinque domeniche
La prima data è prevista per il 17 luglio, quando riaprirà anche il Parco delle Torrazze. Dalle 8 alle 20 la strada sarà chiusa al traffico
Tornano le chiusure della Sp69 nel tratto da Laveno a Cerro. Dopo la sperimentazione dello scorso anno, l’amministrazione comunale ha deciso di riproporre a cittadini e turisti la possibilità di percorrere i 3 km circa di strada provinciale a piedi o in bicicletta, raggiungendo la spiaggia dal centro del paese e viceversa.
Le chiusure della Sp69 saranno il 17 luglio, quando si terrà anche la riapertura del Parco delle Torrazze sul lungolago. Seguiranno poi le chiusure il 7 agosto, 28 agosto, 18 settembre, 9 ottobre. La viabilità sarà modificata e segnalata dai cartelli, avverrà dal mattino presto e fino a sera e gli ingressi saranno presidiati all’ingresso e all’uscita.
La chiusura del tratto di strada sarà dalle 8 alle 20.
In occasione del 17 luglio si terrà anche una lezione di Nordic Walking Laveno-Cerro-Laveno alle ore 8 e 30 e alle 11 e 30, con incontro al varco di accesso alla ciclopedonale Sp69 – Area Gaggetto (prenotazione sul sito del comune). Sempre alle 8 e 30 ci sarà la regata velica “Trofeo Giacomo Ascoli”.
Alle 10 e 30 cerimonia di riapertura del parco delle Torrazze. Nel pomeriggio, dalle 14, ci sarà il torneo di Beach Bocce del Lago Maggiore all’Area Gaggetto. Inoltre, per l’occasione, il Midec – Museo Internazionale del Design Ceramico sarà aperto fino alle 19, mentre i campi di Beach Volley all’area Gaggetto fino alle 22.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.