Stop alle auto, la provinciale tra Laveno e Cerro torna pedonale per cinque domeniche

La prima data è prevista per il 17 luglio, quando riaprirà anche il Parco delle Torrazze. Dalle 8 alle 20 la strada sarà chiusa al traffico

Ciclabile Laveno

Tornano le chiusure della Sp69 nel tratto da Laveno a Cerro. Dopo la sperimentazione dello scorso anno, l’amministrazione comunale ha deciso di riproporre a cittadini e turisti la possibilità di percorrere i 3 km circa di strada provinciale a piedi o in bicicletta, raggiungendo la spiaggia dal centro del paese e viceversa.

Le chiusure della Sp69 saranno il 17 luglio, quando si terrà anche la riapertura del Parco delle Torrazze sul lungolago. Seguiranno poi le chiusure il 7 agosto, 28 agosto, 18 settembre, 9 ottobre. La viabilità sarà modificata e segnalata dai cartelli, avverrà dal mattino presto e fino a sera e gli ingressi saranno presidiati all’ingresso e all’uscita.

La chiusura del tratto di strada sarà dalle 8 alle 20.

In occasione del 17 luglio si terrà anche una lezione di Nordic Walking Laveno-Cerro-Laveno alle ore 8 e 30 e alle 11 e 30, con incontro al varco di accesso alla ciclopedonale Sp69 – Area Gaggetto (prenotazione sul sito del comune). Sempre alle 8 e 30 ci sarà la regata velica “Trofeo Giacomo Ascoli”.

Alle 10 e 30 cerimonia di riapertura del parco delle Torrazze. Nel pomeriggio, dalle 14, ci sarà il torneo di Beach Bocce del Lago Maggiore all’Area Gaggetto. Inoltre, per l’occasione, il Midec – Museo Internazionale del Design Ceramico sarà aperto fino alle 19, mentre i campi di Beach Volley all’area Gaggetto fino alle 22.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.