Terzo posto al Scyence Fair di Cipro per la Scuola Europea di Varese
Gli studenti, coordinati dalla professoressa Antonella Sgaramella, si sono distinti presentando un lavoro intitolato “Lazer behaviour in colloids”
L’anno scolastico 2021/22 è ormai giunto al termine ma non mancano i riconoscimenti scientifici per i ragazzi della Scuola Europea di Varese. Gli alunni della classe S6IT della sezione italiana di chimica sono stati premiati dal Cyprus Institute per un lavoro scientifico presentato al Scyence fair 2022.
Gli studenti, coordinati dalla professoressa Antonella Sgaramella, si sono distinti presentando un lavoro intitolato “Lazer behaviour in colloids”, superando con la loro medaglia di bronzo, altre 50 scuole provenienti da tutta Europa. Il lavoro sperimentale è stato teso a riprodurre l’effetto Tyndall nei sistemi colloidali, attraverso esperimenti di laboratorio allestiti con il prezioso contributo del dottor Rolando Cavagnoli.
La Scuola Europea di Varese promuove la cultura scientifica nella didattica ed altri ambiziosi traguardi sono in programmazione grazie agli stimoli costanti delle direttrici Mrs Farinelle e Mrs Mc Donald.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.