Tromba d’aria alla darsena di Cazzago Brabbia, rami rotti e alberi sradicati
In pochi istanti la forza della natura si è abbattuta sul lungo lago del paese. Non ci sono feriti
Un forte temporale si è riversato sulla provincia di Varese nel pomeriggio di lunedì 4 luglio. Sul Lago di Varese è stato particolarmente intenso, tanto che a Cazzago Brabbia si è registrata una tromba d’aria.
In pochi istanti la forza della natura ha rotto rami e sradicato alberi abbattendosi con forza nella zona della darsena e lavatoio. Si segnala anche una pianta a terra in viale dei Caduti. Non si registrano feriti.
In serata è il sindaco Emilio Magni a fare il punto della situazione: «Sono prontamente intervenuti i Volontari della Protezione Civile Cazzaghese. Hanno rimosso i rami che ostruivano i passaggi ed eliminato le situazioni di pericolo. Alle 18.00 avevano già terminato i lavori di emergenza, compresa la rimozione di un ramo precipitato in viale dei Caduti, che ostruiva il passaggio. Bravissimi ed efficienti. Domani si provvederà a rimuovere i rami, i grossi tronchi, nonché gli enormi apparati radicali. Grazie a tutti quelli che sono intervenuti a dare una mano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.