Il “Varesino per amore” Massimo Stano vince anche ai mondiali di atletica
Dopo la vittoria dell’anno scorso alle Olimpiadi di Tokyo, l’atleta sposato con Fatima Lofti si è ripetuto alla kermesse iridata
Massimo Stano è il marciatore più forte del mondo. L’atleta delle Fiamme Oro si ripete e dopo aver vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nella 20 km lo scorso agosto (leggi qui), si rifà ai mondiali di atletica che si stanno svolgendo a Eugene, in Oregon, negli Stati Uniti d’America.
Stano ha conquistato il primo posto nella 35 km di marcia confermandosi il più forte marciatore al mondo al termine di una gara strepitosa, completata con il record italiano di 2 ore, 23 minuti e 14 secondi, chiudendo con un finale devastante negli ultimi 5 km di percorso, staccando tutti gli avversari e arrivando al traguardo da trionfatore.
Un oro, l’unico della spedizione azzurra negli Usa, che sa anche di Varese perché Stano è sposato con la varesina Fatima Lofti, alla quale dedica questo successo: “Non ho parole, sono stracontento e strastanco dopo aver vinto questa gara. Ho cercato di risparmiare più energie possibili nei primi 20km, a 7 km dall’arrivo ho voluto far capire agli altri che volevo vincere a ogni costo. La vittoria è per Fatima, mia moglie, e per la piccola Sophie, ma anche per Antonella Palmisano che è infortunata ma sono sicuro che se fosse stata qui avrebbe difeso anche lei l’oro olimpico”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.