240mila euro per digitalizzare il Comune di Cavaria con Premezzo
L'amministrazione ha ottenuto un corposo finanziamento. Il sindaco: "Il Comune diventerà completamente digitale, a misura di cittadino e da remoto"

Il Comune di Cavaria con Premezzo diventa sempre più digitale, con una serie di finanziamenti per un valore complessvo di 239.840 euro.
I decreti di finanziamento sono relativi a tre bandi PNRR: quello dedicato ad “Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud per PA locali – 1.2”, quello chiamato “Esperienza del Cittadino nei servizi Pubblici – 1.4.1” e quello per la “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID
CIE – 1.4.4”.
«Il comune di Cavaria con Premezzo diventerà quindi completamente digitale, a misura di cittadino, aumentando i servizi da remoto e l’efficienza dei sistemi interni» dice il sindaco Franco Zeni.
«Saremo in grado di offrire la quasi totalità dei servizi in modo informatizzato e dinamico, diminuendo sensibilmente i tempi di attesa per gli utenti e rendendo agevoli le procedure amministrative. Offriremo ai cittadini servizi di notifica per tutte le scadenze importanti tramite l’App-Io, renderemo più fluidi i procedimenti amministrativi. Cavaria con Premezzo è e continuerà ad essere al passo con i tempi».
Non è finita qui, forse: «Siamo fiduciosi che a breve verrà decretato il finanziamento relativo al bando per “Adozione APP -IO – 1.4.3” per ulteriori Euro 8.918,00», conclude il sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.