Agosto con il progetto dell’ospedale unico: “Manca la partecipazione”
C'è tempo solo fino al 25 agosto per presentare le osservazioni sull'ospedale unico Gallarate-Busto e per il Pd la ristrettezza dei tempi dimostra la "trascuratezza della giunta regionale"
«O è una distrazione al quadrato o è un dolo»: lapidario il commento di Carmelo Lauricella, consigliere di opposizione di Gallarate in quota Partito democratico, nonché membro della commissione Sanità in quanto medico, sulla ristrettezza dei tempi per le osservazioni sull’ospedale unico Gallarate-Busto, che devono essere presentate entro giovedì 25 agosto.
«Per noi questa decisione mostra una trascuratezza dell’amministrazione regionale», afferma, parlando a nome del gruppo dem.
“Manca la partecipazione”
Inoltre, Lauricella ricorda che a inizio anno, quando le amministrazioni di Busto Arsizio e Gallarate, dopo il passaggio in provincia, avevano optato per la deroga al dibattito pubblico (a cui il centrosinistra gallaratese aveva votato contro), «con la motivazione che un dibattito pubblico avrebbe allungato i tempi, ci avevano rassicurato dicendo che con la procedura di VAS ci sarebbe stato tempo per fare le osservazioni».
Le osservazioni – continua il consigliere – avrebbero dovuto rappresentare «l’equivalente in partecipazione del dibattito pubblico», ma non sembra essere andata in questo modo: «Manca la partecipazione».
É critico anche sulla maggioranza e sul «silenzio fragoroso» intorno al tema: «Tutte le forze della maggioranza di centrodestra non si fanno sentire all’interno dell’amministrazione Cassani?».
E il centrosinistra cosa farà? «É agosto, alcuni sono giustamente via; non si sa bene quante possibilità ci saranno di guardare indietro nei documenti da consultare per preparare le osservazioni», conclude.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
lenny54 su "Nessuno si è fermato, tranne loro": la mamma racconta il coraggio dei ragazzi che l’hanno salvata con la figlia di 10 mesi
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.