All’ospedale di Varese iniziate le vaccinazioni contro il vaiolo delle scimme

In due giorni sono state somministrate 38 dosi. Nel territorio di Ats Insubria individuati 21 contagi

vaccino

Sono state effettuate nei giorni scorsi le vaccinazioni contro il vaiolo delle scimmie all’ospedale di Varese. Dei 120 vaccini consegnati in provincia, ne sono stati somministrati 20 il 17 agosto e 18 ieri. L’unica sede vaccinale è l’ambulatorio per le malattie sessualmente trasmissibili dell’Asst Sette Laghi. 

Nell’intera regione sono state somministrate, fino a ieri, 997 dosi delle 2000 consegnate.  In Lombardia si sono registrati 314 casi di cui 21 nel territorio di Ats Insubria.

Si tratta per lo più di uomini ( solo due le donne) , nel 47% dei casi di età compresa tra i 30 e i 39 anni e per il 27% tra i 40 e i 49. 

Nella quasi totalità dei casi ( 286) la malattia si è presentata con le vescicole, in 136 pazienti è stata riscontrata la linfoadenopatia mentre 172 malati hanno avuto la febbre. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.