Ancora grande successo per le domeniche gratuite ai Musei Civici di Varese
In particolare il Castello di Masnago ha visto un afflusso di 600 persone, mentre Villa Mirabello è stata visitata da 200 persone.
Come ogni prima domenica del mese, anche quella appena trascorsa, il 7 agosto, ha visto un. nuovo appuntamento dell’iniziativa in corso ormai da marzo dell’apertura gratuita dei Musei Civici di Varese.
E anche questa volta è stato un successo: in particolare il Castello di Masnago ha visto un afflusso di 600 persone, mentre Villa Mirabello è stata visitata da 200 persone.
Complici dell’ottimo risultato la presenza in contemporanea di tre importanti mostre: “Giappone: disegno e design. Dai libri illustrati Meiji ai manifesti d’arte contemporanea” e “I tempi della pittura. Cronografia di alcune opere di Renato Guttuso dipinte a Velate: l’archivio di Nino Marcobi”al Castello di Masnago e “Terre d’acqua. La civiltà delle palafitte. L’Isolino Virginia e i laghi varesini tra 5600 e 900 A.C.” a Villa Mirabello.
Oltre alle temporanee, i visitatori hanno potuto anche ammirare le collezioni permanenti e, cosa non da poco, godere della frescura dei parchi in cui entambi i musei sono collocati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.