Ancora grande successo per le domeniche gratuite ai Musei Civici di Varese

In particolare il Castello di Masnago ha visto un afflusso di 600 persone, mentre Villa Mirabello è stata visitata da 200 persone.

Inaugurazione mostra "Giappone: disegno e design" al Castello di Masnago

Come ogni prima domenica del mese, anche quella appena trascorsa, il 7 agosto, ha visto un. nuovo appuntamento dell’iniziativa in corso ormai da marzo dell’apertura gratuita dei Musei Civici di Varese.

E anche questa volta è stato un successo: in particolare il Castello di Masnago ha visto un afflusso di 600 persone, mentre Villa Mirabello è stata visitata da 200 persone.

Complici dell’ottimo risultato la presenza in contemporanea di tre importanti mostre: “Giappone: disegno e design. Dai libri illustrati Meiji ai manifesti d’arte contemporanea” e “I tempi della pittura. Cronografia di alcune opere di Renato Guttuso dipinte a Velate: l’archivio di Nino Marcobi”al Castello di Masnago e “Terre d’acqua. La civiltà delle palafitte. L’Isolino Virginia e i laghi varesini tra 5600 e 900 A.C.” a Villa Mirabello.

Oltre alle temporanee, i visitatori hanno potuto anche ammirare le collezioni permanenti e, cosa non da poco,  godere della frescura dei parchi in cui entambi i musei sono collocati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.