Ancora grande successo per le domeniche gratuite ai Musei Civici di Varese
In particolare il Castello di Masnago ha visto un afflusso di 600 persone, mentre Villa Mirabello è stata visitata da 200 persone.

Come ogni prima domenica del mese, anche quella appena trascorsa, il 7 agosto, ha visto un. nuovo appuntamento dell’iniziativa in corso ormai da marzo dell’apertura gratuita dei Musei Civici di Varese.
E anche questa volta è stato un successo: in particolare il Castello di Masnago ha visto un afflusso di 600 persone, mentre Villa Mirabello è stata visitata da 200 persone.
Complici dell’ottimo risultato la presenza in contemporanea di tre importanti mostre: “Giappone: disegno e design. Dai libri illustrati Meiji ai manifesti d’arte contemporanea” e “I tempi della pittura. Cronografia di alcune opere di Renato Guttuso dipinte a Velate: l’archivio di Nino Marcobi”al Castello di Masnago e “Terre d’acqua. La civiltà delle palafitte. L’Isolino Virginia e i laghi varesini tra 5600 e 900 A.C.” a Villa Mirabello.
Oltre alle temporanee, i visitatori hanno potuto anche ammirare le collezioni permanenti e, cosa non da poco, godere della frescura dei parchi in cui entambi i musei sono collocati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.