Anziano perde il controllo dell’auto e muore a Baceno dopo un volo di 30 metri

Il veicolo finito in fondo a un dirupo all'Alpe Devero: niente da fare per il conducente. Macchina recuperata dai vigili del fuoco giovedì mattina

Auto fuori strada a Baceno

Nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 agosto un fuoristrada ha divelto le barriere di protezione ed è precipitato per circa trenta metri nel tratto di strada comunale prossimo al parcheggio che porta all’Alpe Devero, comune di Baceno, in valle Antigorio.

Galleria fotografica

Auto fuori strada a Baceno, un morto 3 di 3

Purtroppo nell’incidente ha perso la vita un 83enne, alla guida del fuoristrada. Nella notte hanno partecipato alle operazioni di messa in sicurezza e recupero del corpo una squadra VVF del distaccamento di Domodossola e una del distaccamento VVF volontari di Baceno.

Per il recupero dell’auto invece si sono attese le prime luci dell’alba per lavorare in sicurezza, e sono state impegnate per circa due ore due squadre VVF, una proveniente dalla sede centrale con autogru, e l’altra dal distaccamento di Baceno. L’auto, posta sotto sequestro, è stata poi consegnata al carro attrezzi per consentire le successive indagini del caso. La strada è stata chiusa alla circolazione per circa un’ora in entrambi i sensi di marcia. Posto sotto sequestro anche il punto della carreggiata in cui l’auto è uscita, precipitando. Sul posto anche i Carabinieri e il Sindaco di Baceno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Auto fuori strada a Baceno, un morto 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.