Attilio Fontana: “Non sarò candidato alle elezioni politiche”
Il Presidente lombardo fa chiarezza sul suo futuro e annuncia la candidatura per l'intero centrodestra alle prossime regionali

Dopo il presidente del veneto Zaia, anche Attilio Fontana fa chiarezza sul suo futuro politico. Dopo le notizie di una possibile candidatura dei tre presidenti di Lombardia, Veneto e Friuli nelle fila della Lega, in una nota pubblicata sul suo profilo Facebook il governatore lombardo assicura di voler rimanere al suo posto e di essere pronto alla prossima sfida elettorale per la presidenza della Lombardia così da proseguire nel suo mandato:
«Mancano sette mesi alle elezioni regionali in Lombardia alle quali mi candido per l’intero centrodestra per completare il lavoro di questa prima legislatura. Attenzione alle persone e investimenti per i giovani; sostegno alle imprese e al lavoro; infrastrutture per un territorio che merita parità di condizioni competitive in ogni provincia e grandi eventi come l’appuntamento delle Olimpiadi 2026: sono tutti temi che impegnano la nostra agenda di questo scorcio di legislatura e che già disegnano l’orizzonte verso cui bisogna muoversi spediti e determinati. Questo è il mio impegno di lavoro. Non sarò candidato alle elezioni politiche per questa ragione. Non si può pensare seriamente a correre per una elezione già sapendo che quel mandato non potrà essere onorato. Bisogna avere rispetto per cittadini e istituzioni. Resterò al mio posto in Regione e lavorerò con la consueta determinazione per concorrere alla affermazione il 25 settembre della Lega e della coalizione del centrodestra».
Attualmente, i varesini candidati a Roma sono Matteo Bianchi, Giancarlo Giorgetti, Stefano Candiani e Umberto Bossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.