Auto in fiamme sull’A2, l’autostrada del Gottardo paralizzata

Il rogo di un veicolo non ha provocato feriti ma ha causato gravi disagi: sono state chiuse infatti entrambe le carreggiate della più importante autostrada dall'Italia al cuore della Svizzera

Generica 2020

Grandi code sull’autostrada A2 del Gottardo, a causa di un incendio ad un’automobile sulla carreggiata direzione Nord. Il fumo e le operazioni in corso hanno però costretto a chiudere l’A2 in entrambe le direzioni (attenzione: la foto è d’archivio).

È successo oggi, mercoledì 3 agosto, poco dopo le 14.30 in territorio di Mairengo in val Levantina, quando un’auto con al traino una roulotte con targhe olandesi ha preso fuoco, per ragioni da chiarire.

Il veicolo è stato in breve tempo avvolto dalle fiamme, che l’ha completamente distrutto (intatta invece la roulotte). Sono intervenuti i pompieri del Centro d’intervento del San Gottardo e i pompieri di Biasca per le operazioni di spegnimento, oltre agli agenti della Polizia cantonale e agli addetti dell’Unità territoriale 4.

Non ci sono stati feriti. Per ragioni di sicurezza e per facilitare le operazioni di spegnimento il tratto di autostrada interessato è stato chiuso in entrambe le direzioni. Il ripristino ha richiesto tempo: poco dopo le 15 è stato riaperto il tratto in direzione sud. In direzione nord, una corsia è stata riaperta poco prima delle 15.30, mentre il tratto è stato completamente riaperto poco dopo le 16.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.