A Besozzo il comune mette a bilancio 70mila euro per ridurre la Tari

Parte del bilancio comunale sarà utilizzato per ridurre la tassa del 10% per le utenze domestiche e una percentuale che varia dal 5 al 40 % sulla parte variabile alle attività produttive

comune di besozzo

Il 30 luglio 2022 si è tenuto a Besozzo il primo consiglio comunale dopo l’insediamento della giunta guidata da Gianluca Coghetto e all’ordine del giorno c’è stato l’approvazione della riduzione della Tari per famiglie e imprese, mettendo a fondo di bilancio 70mila euro.

«Un primo segnale di attenzione verso cittadini e imprese, riducendo la tariffa dei rifiuti – spiega il sindaco Coghetto -. Abbiamo deciso di investire parte del bilancio comunale al fine di ridurre questa tassa del 10% per le utenze domestiche e una percentuale che varia dal 5 al 40 % sulla parte variabile alle attività produttive in base alle attività che hanno subito maggiori restrizioni o hanno avuto difficoltà legate al Covid».

La proposta è stata votata a favore della maggioranza, mentre la minoranza si è astenuta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.