Il Comune di Varese pubblica il bando per la progettazione di nuove ciclabili in città
Il valore totale dell'appalto è di oltre 800 mila euro. La scadenza per la presentazione delle offerte è prevista per il giorno 26 settembre alle ore 12.00

È stato pubblicato il bando per l’aggiudicazione dell’accordo quadro inerente l’affidamento dei servizi di architettura, ingegneria e progettazione di nuove opere viabilistiche ciclabili nel territorio del Comune di Varese. L’Accordo Quadro è finalizzato a conseguire un progetto unitario, con un unico operatore, per interventi finanziati con fondi PNRR.
Il valore totale dell’appalto è di oltre 800 mila euro. La scadenza per la presentazione delle offerte è prevista per il giorno 26 settembre alle ore 12.00.
Tale incarico è finalizzato alla progettazione di alcune opere già finanziate con fondi PNRR e che prevedono di destinare un importo di 3 milioni e 400 mila euro per realizzare nuove piste ciclabili e opere viabilistiche per migliorare in particolare i collegamenti con le sedi universitarie.
«Varese prosegue il percorso verso la mobilità sostenibile – spiega l’assessore alla Mobilità Andrea Civati – con un’implementazione delle piste ciclabili esistenti e una progettazione complessiva volta allo sviluppo sostenibile del territorio”.
La durata dell’accordo quadro è di 48 mesi decorrenti dalla stipula del contratto. Il bando è realizzato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo e nel rispetto degli indirizzi forniti dalle linee guida.
Tutti i dettagli sono sul sito del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.