I danni della siccità nei nostri torrenti

Il torrente Clivio è da sempre stato un luogo dove trovare fresco e divertimento durante le caldi estati: con le sue pozze dove tuffarsi o pescare qualche trota o vedere qualche gambero. Ora è solo un ricordo

Generico 08 Aug 2022

Raffaello ci scrive da Clivio per raccontare “la devastazione della siccità che sta mettendo in ginocchio interi territori”. Un fenomeno globale che da settimane colpisce tutto il Paese e il Varesotto sta vivendo con preoccupazione gli effetti del cambiamento climatico.

“Il torrente Clivio – prosegue il lettore – è da sempre stato, per noi del paese, luogo dove trovare fresco e divertimento durante le caldi estati: con le sue pozze dove tuffarsi o pescare qualche trota o vedere qualche gambero.

In questa foto è visibile il Buzun de la tinela, una località del torrente vicino al confine con Arzo. In questo punto l’acqua ha scavato un profondo canyon dove scorreva potente.
Ora è solo un lontano ricordo…”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.