Domenica 7 agosto a Varese musei gratis
Si potranno visitare l'esposizione su Renato Guttuso, la mostra incentrata sull’estremo oriente “Il Giappone, disegno e Design”, e l’allestimento interattivo “La Civiltà delle Palafitte” in corso a Villa Mirabello
Nuovo appuntamento per l’iniziativa che permette di visitare gratuitamente i musei varesini ogni prima domenica del mese: domenica 7 agosto sarà infatti possibile visitare con ingresso gratuito le due mostre in corso al Castello di Masnago, ovvero l’esposizione dedicata a Renato Guttuso e la mostra incentrata sull’estremo oriente “Il Giappone, disegno e Design”, e per visitare l’allestimento interattivo “La Civiltà delle Palafitte” in corso a Villa Mirabello.
L’obiettivo dell’iniziativa, che non si ferma dunque nel mese di agosto, è quello di favorire la fruizione dei luoghi dell’arte e della cultura.
Tutti i fine settimana è aperto anche l’isolino Virginia, uno dei siti più rilevanti della preistoria europea con i resti del più antico insediamento palafitticolo dell’Arco Alpino e dal 2011 Patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’isola è raggiungibile nei giorni di sabato e domenica con il servizio di navigazione che parte dal molo di Biandronno.
Tutte le informazioni sono sul sito ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.