Laveno Mombello
“L’autogrill degli uccellini”, a Laveno Mombello le avventure di un giovane ornitologo
Sabato 20 agosto, alle 11 e alle 17,30, nel parco di Villa Frua uno spettacolo per bambini (ma non solo) proposto dal Teatro del Sole. Ingresso gratuito
(foto di Angelo Limido) -Appuntamento per tutti i bambini a partire dai tre anni, sabato 20 agosto a Laveno Mombello, dove Teatro del Sole e il Comune propongono lo spettacolo “L’Autogrill degli Uccellini –Le avventure straordinarie di un aspirante ornitologo“, liberamente ispirato a Storie del Bosco Antico di Mauro Corona.
Lo spettacolo, ideato da Donata Forlenza, Sara Ghioldi e Antonio Rota (che cura anche la regia) è un’installazione itinerante, nata all’interno del progetto Arte Natura e Teatro realizzato in collaborazione con il Parco Regionale del Campo dei Fiori nell’ambito della rassegna “Lago Incantato”.
Tante le storie narrate, dove i protagonisti sono sempre gli uccelli: quelle reali nate dall’esperienza degli ornitologi e quelle fantastiche tratte dalla letteratura e dalla mitologia, in un percorso tra gli alberi del parco di Villa Frua, tra nidi artistici e uccelli giganti, mentre un attore con l’aiuto di altri curiosi personaggi, guiderà il pubblico da un nido all’altro, da un racconto a quello successivo…
Il primo spettacolo si terrà alle 11, con replica alle 17,30. Ingresso gratuito.