L’emergenza climatica non va in vacanza. Tre incontri a Varese con Fridays for future
Il movimento ambientalista organizza tre appuntamenti organizza tre appuntamenti informativi nella Città Giardino (3, 9 e 17 settembre). Manifestazione prima delle elezioni

Fridays for future nel mese di settembre organizza tre banchetti informativi a Varese. Si comincia con sabato 3 settembre in via Marcobi ( ore 18 ), s prosegue venerdì 9 settembre in piazza Montegrappa (ore 17 ) e si conclude sabato 17 settembre in piazza Giovine Italia (ore 18).
Il messaggio di Fridays for future Varese
«Quest’anno forse è stato un po’ più difficile passare l’estate dimenticandosi completamente del problema dei cambiamenti climatici il disastro sulla Marmolada ha sconvolto tutti. Nella nostra provincia invece alcuni comuni sono stati costretti a chiudere i rubinetti di notte per mancanza di acqua, e ancora i traghetti sul lago maggiore hanno dovuto escludere alcuni porti dalla navigazione a causa del livello troppo basso del più grande dei sette laghi che caratterizzano il nostro territorio. Con settembre e la ripresa delle nostre routine siamo chiamati anche ad un impegno straordinario: esprimere il nostro voto. Ma la nostra domanda è: l’emergenza climatica ha il peso che dovrebbe avere nei programmi dei partiti? Siamo sicuri che il problema dei cambiamenti climatici, e tutte le implicazioni socio-economiche che comporta, sia tra le priorità dei nostri politici? Vogliamo parlarne anche con voi tutti. Scambiarci opinioni e dare visibilità ai pensieri delle persone su questi temi, vogliamo che la politica ci rappresenti, non è forse questo il suo fine ultimo? Noi non ne siamo convinti e abbiamo scritto quella che vorremmo fosse l’agenda climatica dei nostri futuri politici per vedere finalmente il problema trattato con la serietà che richiede. Proprio con queste motivazioni scenderemo in piazza il 23 settembre, prima delle elezioni, per chiedere una risposta vera e immediata alla politica. Non conta chi vinca, conta chi agisca».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.