Per presentare osservazioni sull’ospedale unico Gallarate-Busto c’è tempo (solo) fino al 25 agosto
Depositato il Rapporto Preliminare sulla Valutazione Ambientale Strategica per il nuovo complesso sanitario che dovrebbe sorgere alla periferia Nord di Busto, zona Beata Giuliana

Come si inserirà l’ospedale nuovo Gallarate-Busto dentro le città? Non è domanda da poco, ma per certi versi le risposte bisognerà darle proprio ora, nel cuore di agosto.
È infatti stata aperta – e scadrà al 25 agosto – la fase delle osservazioni nell’ambito della Valutazione Ambientale Strategica sulla nuova, grande opera, che è prevista nella zona della periferia Nord di Busto Arsizio, a Beata Giuliana, tra il Sempione e la superstrada 336 “di Malpensa” (nella foto di apertura: elaborazione grafica dell’Asst Valle Olona).
La procedura di VAS sull’Accordo di Programma era stata avviata a marzo e lo scorso 27 luglio 2022 è messo a disposizione il Rapporto Preliminare con relativi allegati (qui; qui invece la scheda Sives).
La legge prevede la possibilità di presentare osservazioni, aperta a tutti i cittadini, agli enti pubblici, alle associazioni. La tempistica però non è però delle migliori: il materiale è disponibile da pochi giorni e la scadenza delle osservazioni è appunto nel cuore d’agosto, 25 agosto.
Le osservazioni vanno presentate con oggetto “Procedura di VAS dell’Accordo di Programma finalizzato alla realizzazione del Nuovo Ospedale di Busto Arsizio e Gallarate” e devono essere inviate a presidenza@pec.regione.lombardia.it, all’attenzione della Struttura Programmazione Negoziata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.