Pro Patria ancora nel “Girone A”: torna il derby del Ticino col Novara
Come da previsione la squadra di Busto Arsizio nel girone dell'Italia Settentrionale. Insieme ai rivali piemontesi tra le new entry anche Pordenone, San Giuliano e Arzignano
Sono stati pubblicati i gironi dell’oramai imminente Serie C, il cui calendario con tutte le partite della regular season sarà invece sorteggiato domani, venerdì 5 agosto.
Nessun colpo di scena per la Pro Patria. La squadra di Busto Arsizio è stata riconfermata anche quest’anno nel “Girone A“, composto da squadre dell’Italia Settentrionale. Il girone comprendente 20 squadre si articola prettamente in maniera “orizzontalmente”, partendo da est dal Friuli Venezia Giulia (la new entry Pordenone e Triestina) al Piemonte, assenti infatti le squadre della Liguria. Con il Fiorenzuola inserito nel “Girone B”, quest’anno toccherà soltanto al Piacenza rappresentare l’Emilia-Romagna nel Girone A, i lupi biancorossi diventano così anche la squadra maggiormente posizionata verso sud, ma non la più lontana da Busto Arsizio, che rimane sempre la Triestina.
La partita che maggiormente desterà l’attenzione dei tifosi biancoblu è però – e senza dubbio – il derby del Ticino col Novara, compagine piemontese uscita vittoriosa dal Girone A di Serie D la scorsa stagione (davanti al Varese) e che ben si è mossa sul mercato con l’acquisto in prestito del trequartista Galuppini, eroe a metà la scorsa stagione: mvp del girone di andata con la maglia del Renate (14 gol e 5 assist), a secco di reti con la maglietta del Sudtirol, dove tuttavia ha potuto festeggiare la promozione in B alla coorte di Javorcic.
A prendere il posto dalla promossa Sudtirol e delle retrocesse Seregno, Giana, Legnago saranno le new entry Pordenone (retrocesso come ultimo dalla B), San Giuliano City, Arzignagno e il già menzionato Novara.
L’elenco completo delle squadre:
GIRONE A: AlbinoLeffe, Arzignano, FeralpiSalò, JuventusU23, Vicenza, Lecco, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pordenone, PRO PATRIA, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, San Giuliano, Trento, Triestina, Virtus Verona.
GIRONE B: Alessandria, Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donata Tavernelle, Siena, Sassari Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro
GIRONE C: Messina, Audace Cerignola, Avellino, Catanzaro, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giuliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Pescara, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla, Viterbese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.