Ciclismo giovanile

Riparte il ciclismo dei più piccoli con il Memorial Morisi-Gianoli di Orino

Circa 120 bambini e ragazzi in gara domenica 28 nella tradizionale manifestazione di fine agosto dedicata alla categoria dei Giovanissimi

28 Agosto 2022

Classico appuntamento di fine agosto per la categoria più “verde” del ciclismo, quella dei Giovanissimi (7-12 anni), attesi domenica 28 agosto a Orino dove si disputerà il Memorial dedicato a Sandro Gianoli (per il 14° anno) ed Enrico Morisi (per il 6° anno) ma anche a Carolina Dalla Bona cui sono intitolati i premi per le categorie femminili. In palio anche il Trofeo Sestero.

Quella valcuviana è una competizione particolare perché si tratta di una delle poche per i più giovani che prevede anche un tratto in salita. L’organizzazione è in capo alla Società Ciclistica Orinese che ha previsto il ritrovo dalle ore 13 al centro sportivo “La Rambla” da dove le sei gare previste scatteranno a partire dalle 14.30.

Gli iscritti sono circa 120 in rappresentanza di quasi tutte le società del Varesotto, cui si aggiungeranno alcune formazioni milanesi, e una folta rappresentanza di atleti piemontesi in particolare provenienti dal Verbano Cusio Ossola. Per tutti i partecipanti è previsto un premio.

23 Agosto 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.