Sconto benzina fino al 20 settembre

Servono 900 milioni per prorogare di un altro mese il taglio di 30 centesimi delle accise sulla benzina. Nell'incontro con i sindacati al Mef è stato richiesto di inserire il provvedimento nel decreto “Aiuti” bis

benzina

Servono 900 milioni per prorogare di un altro mese il taglio di 30 centesimi delle accise sulla benzina. Nell’incontro con i sindacati al Mef è stato richiesto di inserire il provvedimento nel decreto “Aiuti” bis.

Lo sconto attualmente in vigore scade il 21 agosto e la proroga dovrebbe estenderla fino al 20 settembre. Si tratta della quinta proroga da marzo 2022, quando il governo Draghi introdusse “uno sconto” su benzina, diesel, Gpl e metano per autotrazione, per contenere i rincari.

Negli ultimi giorni i prezzi del carburante in provincia di Varese, come si può vedere da questo sito, in modalità self, hanno oscillato tra 1,8 a 1,95 euro al litro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da ilgrillosparlante

    Parliamo di una cosa che non si dice ma che è la realtà . Ovvero la speculazione del prezzo della benzina in provincia di Varese, più cara che altrove. Basta andare poco lontano e i prezzi scendono. Perchè a Varese c’è questo cartello tra i benzinai? Settimana scorsa la differenza fra Varese e Bergamo oscillava tra i 12 e i 20 centesimi… spiegatemi il perchè

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.