Si è spenta Mariuccia Merico, ha fatto la storia delle boutique varesine
I funerali si terranno nella basilica di san Vittore lunedì 29 agosto alle 15.30
Si è spenta a Varese Maria Merico, da tutti conosciuta come Mariuccia, fondatrice e titolare, dal 1975, della boutique Merico, che ha fatto la storia delle boutique varesine nei tempi in cui a dettare la moda erano le scelte creative dei proprietari (spesso, delle proprietarie) dei negozi di abbigliamento e non le decisioni delle marche commerciali.
Mariuccia Merico era uno degli esempi più evidenti della capacità di scelta creativa, e di uno stile che ha caratterizzato il suo negozio dove da decenni si vestono con gusto, eleganza e originalità le varesine, portando in città alcuni dei brand più importanti e lussuosi del panorama internazionale.
Da alcuni anni porta avanti il negozio di via Albuzzi, con il suo stile e la sua stessa vocazione ai brand di alta gamma, la figlia Delia.
I funerali si terranno nella basilica di san Vittore lunedì 29 agosto alle 15,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.