Cugliate Fabiasco
Torna la Sagra della Selvaggina all’area feste di Fabiasco
Sabato 20 a cena e domenica 21 a pranzo tanti piatti a base di selvaggina cucinati dal Comitato Feste Fabiasco
Dopo due anni di stop imposti dalla pandemia torna finalmente la Sagra della Selvaggina di Fabiasco, presso l’area feste di via Pascoli. L’appuntamento è caro agli abitanti della Valmarchirolo e della Valganna e negli ultimi anni la sua fama si è spinta ben oltre, arrivando a fare breccia nel cuore di tutti i varesotti.
La festa in realtà esiste da decenni, era quella che un tempo si chiamava “La Sagra del Villeggiante” a memoria di quando questi luoghi erano fra le mete preferite del turismo dei milanesi. Da circa sei edizioni (otto anni, calcolando i due di pandemia), la festa è diventata quella della selvaggina.
Ad organizzarla il Comitato Feste Fabiasco (qui la loro Pagina Facebook), un gruppo di amici del paese ma che negli ultimi anni ha coinvolto anche “forestieri” dei comuni vicini che hanno unito le forze per dare vita ad una due giorni all’insegna del buon mangiare e dello stare insieme.
La festa prende il via sabato sera con musica dal vivo a cura dei Libera Uscita (tributo a Ligabue) e prosegue fino a domenica a pranzo, quando arriveranno anche degli espositori con le loro bancarelle per dare vita ad un piccolo mercatino di prodotti a Km 0.
Giochi e intrattenimento per i più piccoli.
Menù
Tagliere con affettati di selvaggina, Pasta al ragù e ragù di selvaggina, hamburger di bufalo e patatine, polenta con selvaggina, griglia e tanto altro!
Apertura cucine
Ore 19:00 sabato sera /Ore 12:00 domenica a pranzo