A Varese si è concluso il corso di italiano a favore dei rifugiati ucraini
Promosso dall'associazione di promozione sociale "Anna-Sofia", il corso è stato tenuto dal professor Dionigi Martinoli, con una cadenza di tre lezioni settimanali
![Generico 08 Aug 2022](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/08/generico-08-aug-2022-1327850.610x431.jpg)
Si è concluso presso l’associazione “Anna-Sofia” il corso di lingua italiana a favore dei rifugiati ucraini. Tenuto dal professor Dionigi Martinoli con una cadenza di tre lezioni settimanali, il corso ha avuto una grande partecipazione.
Il corso di lingua italiana si è tenuto con il contributo dei soci e con le donazioni raccolte a favore del popolo ucraino. L’associazione varesina, che ha sede presso il Coordinamento Volontariato Varese di via Maspero, svolge infatti da diversi anni attività sociali e culturali per i propri soci.
“I risultati sono stati molto buoni e tali da consentire un primo inserimento degli ospiti ucraini, prevalentemente donne con bambini, nella comunità di Varese e provincia – fanno sapere dall’associazione -. Molto significativa è stata la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli allievi alla presenza della presidente Halyna Bizhyk e del docente professor Martinoli. Si è trattato di un ulteriore gesto di attenzione a favore di popolazioni in stato di difficoltà”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.