A Vedano Olona slitta di un mese la nuova raccolta rifiuti: si parte dal 1° ottobre
Al momento si potranno ancora esporre i rifiuti con i contenitori a disposizione in quanto quelli nuovi saranno recapitati gratuitamente a domicilio ai vedanesi solo all’inizio di novembre 2022

L’Amministrazione comunale informa che a Vedano Olona partirà dal 1° ottobre 2022 e non dal 1° settembre il nuovo calendario per la raccolta rifiuti da parte di Coinger.
“Il gestore dei rifiuti, che ha intrapreso il percorso per arrivare entro fine d’anno alla tariffa puntuale, interpellato da alcuni comuni, ha ritenuto opportuno posticipare di un mese l’entrata in vigore del nuovo calendario di raccolta rifiuti per dare più tempo alle famiglie di organizzarsi – spiega una nota del Comune – Cambieranno infatti i giorni e le frequenze di raccolta a cui occorre porre particolare attenzione e ci saranno servizi aggiuntivi a domicilio. In considerazione di ciò, la data del 1° settembre indicata nel volantino che sta venendo recapitato proprio in questi giorni nelle cassette delle lettere dei vedanesi, non dovrà essere presa in considerazione in quanto a Vedano il nuovo piano di raccolta inizierà solo il 1° ottobre 2022″.
Al momento si potranno comunque ancora esporre i rifiuti con i contenitori a disposizione in quanto quelli nuovi raffigurati sul calendario saranno recapitati gratuitamente a domicilio ai vedanesi solo all’inizio di novembre 2022.
Per maggiori informazioni fare riferimento fare riferimento a www.coinger.it . “In ogni caso nei prossimi mesi verranno fornite tutte le informazioni utili per il passaggio all’innovativo metodo di raccolta e misurazione delle frazioni differenziate, già in uso da tempo in diversi comuni, comprendenti anche serate di incontro dedicate”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.