Addio a Atyeh Isber, fondatore della clinica che porta il suo nome
Aveva 81 anni ed era nato in Siria. Giovedì i funerali nella basilica di San Vittore

Si è spento a 81 anni il dottor Atyeh Isber. Nato in Siria il 12 settembre del 1941, si è trasferito in Italia da giovane per laurearsi a Bologna nel ‘72 in medicina; ha esercitato la sua professione in provincia di Alessandria e Varese, fino a stabilirsi nella città e fondare il Nuovo centro fisioterapico di Via Maspero nel 1986 che in pochi anni è diventato un centro convenzionato importante nella città per Diagnostica e Radiologia oltre che per la Fisioterapia .
A settembre del 2021 inaugura insieme al figlio Malek Isber, la Clinica che porta il suo cognome “Clinica Isber” in Centro a Varese, all’interno del Ex convento del 700’ delle Suore di San Giuseppe ampliando i servizi con degenza e due sale operatorie.
Durante la Sua carriera è stato anche Console Onorario della Siria a Milano sino al 2012.
A giugno era presente alla Cerimonia dei 50 ‘anni di laurea in Medicina e Chirurgia insieme ai suoi colleghi per ricevere il riconoscimento di una lunga e onorata carriera .
La nuora Sarah Nidoli, imprenditrice sposata con il figlio Malek Isber, è impegnata a fianco della famiglia nella realizzazione della nuova clinica; lo ricorda come una persona semplice, sempre disponibile con tutti, dedito al lavoro, con un forte carattere e alti valori .
I funerali si terranno giovedì 29 settembre ore 15.30 presso la Basilica di San Vittore in Varese.
Per lasciare un ricordo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.