Al Quarto Stato il confronto elettorale dalla sinistra al centro liberal
Alla Casa del Popolo confronto "d'area" con cinque candidati dei diversi partiti nell'arco tra sinistra e centro liberal. Dalla politica estera fino al territorio di Malpensa
Dibattito elettorale al circolo Quarto Stato di Cardano al Campo, martedì 20 settembre, dalle 21: si confrontano cinque candidati parlamentari per altrettante forze politiche.
Il Quarto Stato è la “casa della sinistra” nella zona del Gallaratese e la serata mette a confronto le proposte di forze politiche “d’area” alternativa al centrodestra, ma molto diverse: «Sì è pensato d’invitare le forze politiche che nei programmi e interventi sono più sensibili alle tematiche che sentiamo maggiormente vicine» spiegano dal circolo.
E in effetti il dibattito vede rappresentato un po’ tutto l’arco politico che va dalla sinistra-sinistra fino a quel centro liberal che è stato parte del centrosinistra e che ora (con significativi inserti dal centrodestra) si propone come terzo polo. E le differenze – dalla politica estera al tema economico, dalla posizione sulla guerra al mercato del lavoro – non mancano di certo.
Ma quindi, chi si confronta?
Partiamo dal centro, con il terzo polo: a rappresentare l’alleanza Azione-Italia Viva sotto il nome di Calenda ci sarà Sonia Serati, candidata nella lista proporzionale (e consigliere comunale a Gallarate).
Per il Movimento 5 Stelle ci sarà invece Vittorio Salvo, esponente varesino, attivista pentastellato di lungo corso.
Per la coalizione di centrosinistra saranno presenti Orlando Rinaldi per il Pd (candidato all’uninominale a Varese) e Maurizia Punginelli (dalle fila di Sinistra Italiana-Verdi-Possibile).
Infine ci sarà anche Antonio Cuomo, che rappresenta la sinistra-sinistra di Unione Popolare, l’alleanza che unisce Rifondazione, Potere al Popolo e altre componenti, con la guida di Luigi De Magistris.
Oltre ai temi nazionali già citati ci sarà anche spazio per temi più legati al livello di territorio che i candidati dovranno rappresentare, ad esempio su Malpensa ma anche sulle infrastrutture previste nella zona.
Il dibattito è alle 21, il circolo apre alle 19.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
lenny54 su "Nessuno si è fermato, tranne loro": la mamma racconta il coraggio dei ragazzi che l’hanno salvata con la figlia di 10 mesi
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.