Alfieri e i candidati del Partito Democratico al gazebo di Somma Lombardo
Una mattina di gazebo, volantinaggio e confronto sui temi elettorali per candidati e militanti del Pd a Somma Lombardo. Il sindaco Bellaria: "Bisogna andare a votare perché i candidati del Partito Democratico sono tutti credibili e non improvvisati"

Manca poco più di una settimana alle elezioni domenica 25 settembre e questa mattina, sabato 17 settembre, il senatore Alessandro Alfieri, candidato capolista al Senato, il senatore Roberto Rampi (candidato capolista alla Camera) e Debora Pacchioni, consigliere comunale di Cislago nonché ex assessora (candidata alla camera), sono stati a Somma Lombardo a incontrare l’amministrazione e i cittadini.
Dopo aver parlato di sviluppo sostenibile e del rapporto tra l’aeroporto di Milano Malpensa e il territorio circostante, Alfieri ha fatto appello al voto utile: «Ogni voto dato ad altri è un voto in più al centrodestra, quindi niente ius scholae, niente abbassamento delle tasse in maniera equa e cambiamenti nella geopolitica internazionale: rischiamo di rimanere isolati in Europa». Anche Rampi si è espresso su clima, ambiente e astensionismo, mentre Pacchioni ha sottolineato l’importanza di alzare l’obbligo scolastico ai 18 anni, affiancato da una relativa riforma per contrastare l’abbandono scolastico.
«Bisogna smetterla con la narrazione di colpa – ha poi chiuso l’incontro il sindaco sommese, Stefano Bellaria – si è affrontato un periodo eccezionale in una maniera eccezionale. Il sistema paese Italia ha retto perché c’è un sistema sociale che in altre parti non esiste».
Infine, l’appello al voto: «Bisogna andare a votare perché i candidati del Partito Democratico sono tutti credibili e non improvvisati».
Clicca qui per scoprire tutti i simboli, i nomi e le liste delle elezioni del 25 settembre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.