Altri tre mesi di disagi, Angei (Lega): «Una data certa per la chiusura del cantiere di largo Flaiano»
Il vice-capogruppo in consiglio comunale ha presentato una nuova interrogazione per chiedere all'assessore Civati quando si concluderà il cantiere della maxi-rotonda all'ingresso di Varese

Il cantiere di largo Flaiano è ancora una volta al centro delle polemiche per l’opposizione a Varese a causa dei disagi prolungati che sta creando al traffico cittadino. Il vicecapogruppo della Lega Stefano Angei ha protocollato un’interrogazione sulla proroga dell’ordinanza per il senso unico alternato tra via Gasparotto e largo Flaiano: «Il comune dichiari tempistiche certe» – è la richiesta.
L’interrogazione presentata all’assessore Civati chiede di sapere, ancora una volta, quali saranno le sorti di questo «cantiere infinito». Dichiara Stefano Angei: «Civati aveva risposto ad una mia interrogazione di maggio, dove già allora incalzavo il comune a fornire tempi certi in merito alla durata dei lavori, e di tutta risposta, l’assessore si appellava al buon cuore e alla comprensione dei varesini per i disagi».
Angei prosegue e rincara la dose: «Adesso apprendiamo che l’ordinanza per il senso unico è stata prorogata di altri tre mesi, quando Civati, in pompa magna aveva dichiarato alla stampa che il cantiere sarebbe terminato in agosto».
L’interrogazione ha anche lo scopo di sapere le intenzioni dell’amministrazione in merito alla sicurezza stradale in quell’area, poiché «molti residenti mi hanno riportato il verificarsi, troppo spesso, di situazioni pericolose – sottolinea il consigliere -, dovute alla scarsa illuminazione ed anche a manovre avventate di alcuni automobilisti che utilizzano impropriamente l’area del benzinaio per “tagliare” la strada. Mi domando ancora quanta pazienza e buon cuore e comprensione dovranno dimostrare i varesini, stante anche l’imminente inizio delle scuole e il ritorno alla routine quotidiana per i lavoratori».
Conclude l’esponente leghista: «Speriamo almeno che questa volta venga fornita una data certa di fine lavori, e che questa risposta pervenga anche nei tempi prescritti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.