In arrivo 2 milioni e mezzo di euro per la nuova cittadella dello sport di Gallarate
La giunta di Andrea Cassani l’ha progettata alle Azalee per riqualificare lo stadio Azzurri d’Italia

É ufficiale: il progetto della cittadella dello sport in via dei Salici a Gallarate, situato alle Azalee, è stato approvato per i finanziamenti del Pnrr di 2 milioni e mezzo di euro. (Foto generica)
La giunta di Andrea Cassani l’ha progettata alle Azalee per riqualificare lo stadio Azzurri d’Italia per lavori che includano sia la parte interna sia quella esterna.
Il progetto
Quali opere verranno realizzate? Per il “cluster 1”, che comprende un’area di 6mila 400 metri quadrati, saranno realizzati due campi polivalenti outdoor per basket e pallavolo, un campo polivalente, utilizzabile anche per il calcetto, spogliatoi e aree di servizio e ambiti sportivi inclusivi di quartiere. Queste sono le opere interamente coperte dai fondi del Pnrr.
C’è una seconda parte dei lavori, denominata “cluster 2”, che prevede la pista d’atletica, l’illuminazione, gli spogliatoi e, infine, parte delle tribune per quanto riguarda lo stadio. Il tutto in una superficie di 26mila e 300 metri quadrati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.